Crestron Italia

Nuovi uffici ed Experience centre (en)New offices and Experience centre

Un nuovo progetto, fatto di sensibilità progettuale e competenza tecnica, ha accompagnato Oliver Wyman, società americana di consulenza globale con più di 60 uffici in 27 Paesi, in nuovi spazi di lavoro, sempre in centro a Milano, da Piazza San Babila a via Broletto.

Progetto (en)Project

DEGW

Cliente (en)Client

Crestron Italia

Servizi (en)Services

Interior design, space planning

Luogo (en)Location

Via Rubattino 94/A, Milano

Area

250 mq

Fine lavori (en)End of work

2018

Un luogo rappresentativo, dedicato all’accoglienza dei clienti, all’esposizione e demo interattiva di nuovi sistemi e prodotti, a sessioni di training, meeting e attività operative: questa la domanda di Crestron Italia per i suoi Nuovi uffici ed Experience centre milanesi, cui DEGW ha risposto con un progetto chiaro, lineare e accogliente.

Uno spazio introdotto da un invito “tattile”, come la parete touch screen che accoglie i visitatori e il personale all’ingresso per poi guidarli lungo una parete vetrata la cui trasparenza è regolata da pellicole grafiche che modulano la visibilità tra gli ambienti, verso le diverse aree funzionali.

Aree il cui cardine è lo spazio ibrido della Lounge e Break area, dedicata all'incontro anche conviviale, con toni d’accento in legno ed un mood più “domestico” e rilassante, e allo stesso tempo piattaforma espositiva e Demo area in cui conoscere e sperimentare le soluzioni tecnologiche Crestron. Queste, organizzate su due adiacenti pareti showcase e un lungo piano orizzontale a ridosso della parete finestrata, formano con la touch screen d’ingresso un dispositivo integrato e senza soluzione di continuità.

Lounge, Break e Demo sono quindi un unico ambiente: un Experience Centre multifunzionale. Adiacente a esso, una Training room per 8 persone vi è connesso direttamente.

All’estremità opposta dello spazio, il programma ha previsto una Meeting room per 12 persone, attrezzata con mobile credenza e monitor e “riscaldata” percettivamente da un’ampia parete lignea, e una nuova, piccola ma completa bouvette per offrire servizi di ristoro a supporto delle diverse attività. L’Office area, con 6 postazioni operative organizzate su un unico desk modulare in open space, è collocata al centro dello spazio in un ambiente protetto visivamente e acusticamente dalla circolazione grazie alla parete vetrata interna.

I nuovi uffici ed Experience centre di Crestron Italia formano così un paesaggio nel suo insieme piacevolmente nitido.

Come un saggio tridimensionale di ciò che l’azienda, in oltre 40 anni di operatività a livello mondiale, sostiene e persegue nel settore dei sistemi di controllo e automazione per la casa, l’ufficio, la scuola, gli ospedali, gli hotel e altro ancora, i nuovi uffici Crestron vogliono dire in modo mmediatamente esperibile:

“No matter where you are, or what you do, with Crestron you’re always connected.”

(en)A landmark location for welcoming customers, displaying interactive demos of new systems and products, holding training sessions/meetings and carrying out miscellaneous business: this is what Creston Italia wanted for its new offices and Experience Centre in Milan, and DEGW came up with an appropriately clear-cut, linear and welcoming design.

Concept development, re-layout, works direction and furnishing design for a space that is geared to innovation and simplicity (in terms of design and material), with each separate area functional and flexible with its own distinctive design features. A reflection of what the company has achieved and continues to pursue in over 40 years’ business in the realm of control and automation systems for homes, offices, schools, hospitals, hotels, etc. Creston’s new offices are designed to instantly convey the message that:

“No matter where you are or what you do, with Crestron you're always connected”.