Isola Bimby

Il nuovo shoowroom per un'esperienza emozionale e immersiva

Progetto (en) Project

DEGW | Lombardini22

Cliente (en) Client

Isola Bimby

Luogo (en) Location

Milano

Area

300 mq

Servizi (en) Services

concept, progettazione, lighting, direzione lavori, interior design, art direction, permessi, space planning, fit-out, acustica, impianti e sicurezza

Periodo (en) Timeframe

2023

Lo showroom si dispiega su 6 vetrine oltre all’ingresso in un ampio spazio all’interno dell’intervento urbanistico della nuova business park tra piazza Fidia e via Cola Montano a Milano.

Cuore dello showroom flessibile e smart, oltre alle aree benvenuto e accoglienza, è costituito da quattro isole per i corsi di cucina

realizzate su ruote per essere facilmente riconfigurabili e il bancone con monitor per show cooking e dimostrazioni dei prodotti Vorwerk.

I piani di lavoro sono sormontati da cappe aspiranti sospese con illuminazione integrata virate su un mood domestico grazie alla ricca vegetazione ricadente.

Il filo conduttore dello spazio è rappresentato da una lunga parete experience in legno: elemento funzionale per contenere ed esporre i prodotti oltre a occasione di racconto del brand attraverso nicchie espositive, luci integrate, led wall.

Nella parte finale della superficie, è stato allestito uno spazio office&meet in modo da garantire maggiore privacy per meeting e incontri commerciali e una stanza riservata con sei postazioni di lavoro.

I colori e i materiali caratterizzanti il brand si uniscono al legno per scaldare l’ambiente e renderlo ancora più confortevole e accogliente.

Il legno è utilizzato per i piani dei banconi, per la parete attrezzata, per la boiserie a listelli nell’area lounge vicina all’ingresso e a pavimento, a eccezione della zona operativa in cui è posato un rivestimento in grès.

Per tutto il progetto, DEGW ha prestato particolare attenzione all’assorbimento degli odori e all’acustica anche per rispondere alle esigenze di più eventi in contemporanea.

Infine, molto importante la componente tecnologica con l’integrazione di un avanzato sistema audio e video diffuso su tutti gli spazi per la gestione di microfoni, videocamere e servizi streaming.