Sarca222
La ristrutturazione nasce dall'interno (en) The restructuring project starts from inside
Cliente (en) Client
Luogo (en) Location
Servizi DEGW (en) Services
Fine Lavori (en) End of Work
La ristrutturazione firmata da Lombardini22 nasce da dentro, dall’intervento di riqualificazione dell’ingresso e della corte, compiuto da DEGW.
L’edificio, composto da tre piani fuoriterra, è interamente destinato a laboratori e uffici. Il piano interrato è invece occupato da un’autorimessa e dai locali tecnici.
Gli interventi di riqualificazione dell’ingresso sono consistiti nella realizzazione di un nuovo accesso più comodo e luminoso, all’insegna di parole chiave della progettazione d’interni firmata DEGW: identità ed eleganza, sosta e respiro.
Una pannellatura di leggeri listelli lignei conduce ospiti e visitatori dall’ingresso alla reception, dove il gioco di listelli è ripreso come segno distintivo nella zona dove è stato posizionato il semplice bancone della reception:
bianco con un inserto ligneo a richiamare il fil rouge dell’ambiente dedicato all’accoglienza.
La tonalità grigia di arredi e rivestimenti crea un immediato legame con la facciata firmata da L22 Urban& Building e DEGW e con la corte interna riprogettata ex novo da DEGW come luogo di aggregazione per tutto l’edificio, concepita come estensione naturale del nuovo ingresso e della sua atmosfera, ora calda e accogliente.
(en)
The restructuring project designed by Lombardini22 begins on the inside through renovation work on the entrance and courtyard carried out by DEGW.
The building, which has three floors above ground level, is used entirely as workshops and offices. The underground level, in contrast, holds a garage and utility rooms.
The renovating of the entrance consisted in the construction of a more comfortable and better means of access focused around certain keywords in DEGW’s interior design operations:
identityand elegance, rest and relaxation.
Light wooden panels lead guests and visitors from the entrance through to the reception, where the distinctive pattern of the aforementioned panels her takes the form of a distinctive sign in the area where a simple reception desk has been located: white with a wooden inset evoking the guiding thread running right through the entire reception area.